“UNESCO FESTIVAL EXPERIENCE” FA TAPPA A BARUMINI

20/08/2018

"Su Nuraxi" di Barumini è protagonista della ‘Rete Siti Unesco’.

L’unico sito isolano riconosciuto come patrimonio dell’Umanità dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per educazione, scienza e cultura (UNESCO) rappresenterà la Sardegna nell’ambito di un progetto di valorizzazione di 14 siti Unesco dislocati in cinque Regioni del Sud (oltre all’Isola, Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia) e incentrato su comunicazione multimediale, su promozione di percorsi innovativi personalizzati e su un festival itinerante nei 14 siti nel corso dell’estate, che farà tappa a Barumini il 24 agosto prossimo.

Alle ore 17,00  del 24 Agosto 2018, s'inizia con l'invasione digitale presso l'archeologica "Su Nuraxi", a seguire alle ore 19.00, presso la sarà conferenze del Museo Casa Zapata, avverrà il seminario dal titolo "I Presidi UNESCO: quali fattori di sviluppo turistico e culturale".

Dalle ore 21.00 TeatroMusica, presso il Museo Casa Zapata, con lo spettacolo "AMORES". Viaggio internazionale in versi, prosa e musica, magico ed emozionante, con una poetica compagna: la Luna. Attori: Elena Parmense e Gaetano Stella. La voce di Diana Cortellessa accompagnata dal polistrumentista Guido Cataldo.

Visualizza comunicato stampa dell'evento:

Rete Unesco Sud