SABATO A BARUMINI PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘CONTUS ANTIGUS’ DI CARLO FADDA

05/09/2024

Sarà presentato a Barumini il prossimo sabato 14 settembre, dalle ore 17:30 al Centro Giovanni Lilliu "Contus Antigus”, il nuovo libro dello scrittore e giornalista, Carlo Fadda.
Curiosità, modi di dire, racconti e cultura, ma anche cognomi, animali, soprannomi, giochi della Sardegna e tanto altro, raccolti e tradotti in italiano per tutti. Il libro fa emergere la ricchezza del nostro patrimonio culturale e linguistico, facendo rivivere antichi passaggi dell’isola e tradizioni. Un viaggio nella memoria del territorio isolano, reso accessibile a tutti grazie alla traduzione in italiano.

All'evento, insieme all'autore Fadda, saranno presenti la relatrice Angelica Fadda Mulargiu, il sindaco di Barumini Michele Zucca, il presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura Emanuele Lilliu, il giornalista Gian Paolo Pusceddu e Gigi Tatti, scrittore e commediografo.

Quella di sabato sarà un'occasione per ascoltare le voci di chi contribuisce alla valorizzazione della cultura sarda e per scoprire i segreti di un testo che porta con sé il cuore della nostra terra.

Questo appuntamento si inserisce nello spirito della Fondazione da sempre impegnata a dedicare ampi spazi e focus a scrittori e artisti isolani, specialmente del territorio, trasformando Barumini e il suo centro culturale nella casa degli artisti sardi. Dopo tante occasioni tra mostre artistiche e visive, è ora il turno della letteratura e della scrittura.