AL VIA I NUOVI SCAVI A CASA ZAPATA. OPPORTUNITÀ TUTTA DA SCOPRIRE

02/07/2024

Mercoledì 3 luglio i visitatori di Nuraxi ‘e Cresia, lo splendido nuraghe all'interno di Casa Zapata, la storica villa della nobile famiglia aragonese, avranno una grande opportunità. Partono i lavori di scavo e restauro del sito archeologico che unisce anche la storica villa al Polo museale unico e che mette ogni giorno in mostra i reperti dell’area di Barumini e grande attrazione, insieme al sito Unesco di Su Nuraxi di tutto il territorio. Si arricchisce, così, l’offerta turistica che regalerà l’opportunità a tutti di vedere all’opera gli esperti mentre restaurano il sito e portano alla luce ulteriori nuove scoperte.

PRESENTAZIONE. A presentare la grande novità (domani dalle ore 11 a Casa Zapata) con l’avvio degli scavi al nuraghe saranno in conferenza stampa Monica Stochino, soprintendente ABAP; Michele Zucca, sindaco del Comune di Barumini; Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura; Gianfranca Salis, funzionario archeologo della Soprintendenza ABAP e Caterina Lilliu, referente attività scientifiche e museali della Fondazione Barumini Sistema Cultura.

Per vedere la locandina dell'evento clicca Qui