ITALIA NOSTRA CAGLIARI PROGRAMMA CICLO DI CONFERENZE 2019

19/02/2019

Sta per iniziare il 15° ciclo di conferenze organizzato dalla sezione cagliaritana di Italia Nostra e dedicato come sempre alle “Recenti acquisizioni della ricerca archeologica in Sardegna“.  Il focus quest’anno è rivolto ai “Tesori conservati nei musei archeologici del territorio” con sottotitolo “Importanza, finalità e modalità di gestione: esperienze a confronto

Giovedì, 21 febbraio 2019:

• ore 17,30 – Saluto delle autorità

• ore 17,40 – Il Polo Museale casa Zapata di Barumini. Interviene Caterina Lilliu, referente per le attività scientifiche e museali del “Polo museale Casa Zapata”

Giovedì, 28 febbraio 2019:

• ore 17,30 – Museo Archeologico MADN di Senorbì. Interviene Elisa Frau, responsabile scientifica del Civico Museo Archeologico di Senorbì

Giovedì, 7 marzo 2019:

• ore 17,30 – Museo Archeologico Villa Sulcis di Carbonia. Interviene Carla Perra, direttrice del settore archeologico del sistema museale di Carbonia (SiMuC)

Giovedì, 14 marzo 2019:

• ore 17,30 – Centro sperimentale didattico e divulgativo “Arca del tempo” a Settimo San Pietro. Interviene Marianna Carta, responsabile della formazione storico archeologica del patrimonio culturale comunale di Settimo San Pietro.

Giovedì, 21 marzo 2019:

• ore 17,30 – Museo Archeologico Comunale Barreca di Sant’Antioco. Interviene Sara Mancuso, responsabile scientifico del Comune di Sant’Antioco.

Per maggiori informazioni:

• Sede: via Baccaredda n° 11 a Cagliari;.

• Telefono al numero 070.488791;

• E-mail, all’indirizzo di posta elettronica: cagliari@italianostra.org.