A BARUMINI, CHRISTIAN GRECO, DIRETTORE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO

05/07/2018

Grande serata a Barumini!

Il famoso egittologo

Christian Greco - Direttore del Museo Egizio di Torino, interverrà come relatore d’eccezione di un incontro-confronto dedicato alla Civiltà Nuragica.

Oggetto della serata sarà uno dei temi che suscita più curiosità tra studiosi ed appassionati: le ultime news sui rapporti tra i Sardi Nuragici e le grandi civiltà del Mediterraneo orientale.

L’evento sarà arricchito, inoltre, dagli interventi di una compagine di importanti studiosi sardi quali:

Michele Guirguis – Docente di Archeologia fenicio-punica dell’Università di Sassari
e le note archeologhe Valentina Leonelli - Silvia Vidili - Elisa Pompianu

che riferiranno sul nuovo quadro che sta emergendo grazie alle ultime scoperte fatte nell’Isola.

Modererà la serata Ivan Lucherini, presidente dell’Associazione Nazionale Archeologi della Sardegna.

Evento aperto a tutti.