TESSINGIU PER BARUMINI

DAL 28/07/2016 AL 30/11/2016 Dal 28 luglio al 30 novembre 2016, il Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale "Giovanni Lilliu" ospita la mostra "Tessingiu per Barumini", una straordinaria vetrina espositiva di opere di manifattura sarda, realizzata da una ventina di  selezionati depositari del sapere manifatturiero. Ai lavori, sono affiancate importanti opere della Collezione Tessile del Museo MURATS, come bisacce,  copricassa e corpetti d'abito tradizionale, alcuni dei quali risalenti alla prima metà dell'800. L’allestimento si configura in un percorso che, muovendo dalle testimonianze storiche della prima sala, passa per  lavori tradizionali e arriva, con la terza sala, alle nuove sperimentazioni, con lavori di design ispirati alla manifattura e all'artigianato tradizionale sardo.