Orari, tariffe e modalità di visita

Il Patrimonio Culturale di Barumini è visitabile tutti i giorni dell’anno acquistando il biglietto d’ingresso in un’unica e conveniente tariffa che permette la visita alle tre strutture: Su Nuraxi, Casa Zapata e Centro Giovanni Lilliu.
Chi fosse interessato solamente alle mostre temporanee presenti all’interno del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale “Giovanni Lilliu” può visitarle attraverso l’acquisto del biglietto dedicato.

MODALITA' DI VISITA


L'Area Archeologica Su Nuraxi è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno e, come da disposizioni ministeriali, è visitabile solo ed esclusivamente accompagnati da una guida. Le visite guidate partono ogni mezz’ora e durano circa 1 ora.

In condizioni meteo avverse che non permettano lo svolgimento delle visite in totale sicurezza, l’area archeologica potrebbe essere temporaneamente non accessibile.

Considerando che la visita si svolge per la maggior parte della sua durata all’aperto, si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo e in particolare:

  • nella stagione calda l’utilizzo di cappellini, crema solare e acqua;

  • nella stagione fredda l’utilizzo di impermeabili e scarpe anti-scivolo.


Il Polo Museale Casa Zapata è completamente accessibile e visitabile tutti i giorni dell'anno ed in ogni condizione meteo, accompagnati da una guida, senza alcun costo aggiuntivo. Le visite guidate partono ogni mezz’ora e durano circa 1 ora.

Il Centro Giovanni Lilliu è completamente accessibile e visitabile tutti i giorni dell'anno ed in ogni condizione meteo, accompagnati da una guida, senza alcun costo aggiuntivo. Le visite guidate partono ogni mezz’ora e durano circa 1 ora.

 Per gruppi o scolaresche è gradita la prenotazione.


TABELLA ORARI 2024

TARIFFE 2024

Nei tre siti (Su Nuraxi, Casa Zapata, Centro Giovanni Lilliu) non è ammesso l'ingresso di animali, ad eccezione dei cani guida nel Polo Museale "Casa Zapata" e nel Centro "Giovanni Lilliu".

VISITA BARUMINI E SCOPRI ALTRI ANGOLI DELLA SARDEGNA !!!

La Fondazione Barumini Sistema Cultura ha stipulato una serie di accordi che permettono, usufruendo di una tariffa agevolata, di visitare il Patrimonio di Barumini in abbinamento ad altri siti culturali.

  • BARUMINI E ORTO BOTANICO: Ingresso a tariffa ridotta all'Orto Botanico di Cagliari dietro presentazione del biglietto di ingresso ai siti di Barumini, insieme all'Orto Botanico è possibile visitare il Museo Botanico e la Banca del Germoplasma della Sardegna;

  • BARUMINI E NURAGHE ARRUBIU DI ORROLI: Ingresso a tariffa ridotta al "Nuraghe Arrubiu" di Orroli dietro
    presentazione del biglietto di ingresso ai siti di Barumini;

  • BARUMINI E SANTA VITTORIA DI SERRI: Ingresso a tariffa ridotta al Santuario Nuragico "Santa Vittoria" di Serri dietro
    presentazione del biglietto di ingresso ai siti di Barumini;

  • BARUMINI E ORROLI/SERRI/GONI: Ingresso a tariffa ridotta al "Nuraghe Arrubiu" di Orroli – al Santuario Nuragico "Santa Vittoria" di Serri – al Parco Archeologico "Pranu Muttedu" di Goni dietro presentazione del biglietto di ingresso ai siti di Barumini.


Fondazione Barumini Sistema Cultura - Viale San Francesco 8, Barumini (SU) - Partita IVA 03074440920 Tutti i contenuti del sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d'autore. credits