“Incontri culturali a Barumini”
23/01/2023
A partire da
sabato 4 febbraio 2023 presso il
Centro di Comunicazione e Promozione del patrimonio culturale Giovanni Lilliu a Barumini prenderà il via il ciclo di conferenze
"INCONTRI CULTURALI A BARUMINI" organizzato dalla
Fondazione Barumini Sistema Cultura con la fattiva collaborazione del
Museo Archeologico Nazionale di Cagliari e la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Cagliari e le Province di Oristano e Sud Sardegna.
A seguire il programma degli appuntamenti:
- sabato 4 febbraio - dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - "Dal Museo Archeologico Nazionale di Cagliari….verso casa, la Olla ad orlo ingrossato de su Nuraxi ritorna a Barumini" - organizzato dal Museo Archeologico Nazionale di Cagliari (clicca qui per vedere il programma)
- venerdì 10 febbraio - dalle ore 17.15 - "I retabli in Sardegna dal XV al XVI secolo" a cura di Lucia Siddi.
- venerdì 17 febbraio - dalle ore 17.15 - "Ricerche archeologiche in Alta Marmilla: recenti indagini e prospettive della ricerca", a cura di Riccardo Locci.
- venerdì 24 febbraio - dalle ore 17.15 - "Nuove ricerche di archeologia nuragica in Marmilla", a cura di Gianfranca Salis.
- lunedì 13 marzo - dalle ore 17.15 - "La baronia di Las Plassas in età moderna" a cura di Giovanni Serreli.
- venerdì 24 marzo - dalle ore 17.15 - "L'architettura dei nuraghi. Evoluzione dei caratteri strutturali, contesti e uso e riuso nel tempo", a cura di Giovanni Ugas.
Scarica qui la locandina del ciclo di conferenze.