AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA SUL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA DELLA FONDAZIONE BARUMINI SISTEMA CULTURA PER IL TRIENNIO 2022-2024
17/02/2022
Tenuto conto del perdurare dello stato di emergenza sanitaria, il Consiglio dell’Autorità nazionale anticorruzione, con deliberazione n.1 del 12/01/2022, al fine di consentire ai Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) di svolgere adeguatamente tutte le attività relative alla predisposizione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) e considerata la necessità che le scadenze in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza siano coerenti con il sistema previsto dal Legislatore, ha disposto che il termine annuale indicato dall’art. 1, comma 8, l. n. 190/2012 sia differito al 30 aprile 2022 per tutti i soggetti a cui si applica. Per adempiere alla predisposizione dei Piani entro la scadenza del 30 aprile 2022, i soggetti interessati potranno tenere conto delle indicazioni del vigente PNA 2019-2021.
In applicazione delle previsioni contenute nel Piano nazionale Anticorruzione nella fase di elaborazione del Piano si intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.
Si invitano pertanto i cittadini e gli enti esponenziali portatori di interessi collettivi a formulare eventuali proposte e/o contributi di cui la Fondazione terrà conto in sede di aggiornamento del Piano.
Le proposte e/o osservazioni potranno essere inoltrate, entro il 15 marzo 2022, al Responsabile per la prevenzione della corruzione mediante invio all'indirizzo di posta elettronica:
amministrazione@fondazionebarumini.it
Si precisa che il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021-2023 della Fondazione è consultabile sul sito web della Fondazione nella sezione
“Amministrazione Trasparente”
Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione e il contributo che si vorrà prestare nella redazione del Piano.