SABATO 2 MARZO A BARUMINI: UN RAPID VIAGGIO NEL TEMPO
20/02/2025
Domenica 2 marzo, Barumini diventerà il cuore pulsante di un'affascinante sfida sportiva con la prima edizione di "Un Rapid Viaggio nel Tempo", una manifestazione scacchistica attesa e aperta a tutti gli appassionati. Un'occasione unica per immergersi in un evento di sport, strategia e concentrazione, il tutto a due passi dal maestoso complesso nuragico Su Nuraxi, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, e dagli altri prestigiosi siti culturali del territorio.
L’evento, organizzato dall’ASD Sarcidano Scacchi in collaborazione con la Fondazione Barumini - Sistema Cultura, e con il patrocinio della Federazione Scacchistica Italiana - Comitato Regionale Scacchi Sardegna e il Comune di Barumini, vedrà i partecipanti sfidarsi in un avvincente torneo Open su 8 turni di gioco, valido per la variazione del punteggio Elo FIDE Rapid.
Il suggestivo scenario della Marmilla, con il suo inestimabile patrimonio storico e culturale, farà da sfondo a una giornata in cui gli scacchi saranno protagonisti assoluti, unendo competizione e scoperta, sport e cultura. Il torneo sarà un momento di aggregazione per giocatori di ogni livello, dai più esperti agli appassionati che vorranno mettersi alla prova in un contesto stimolante e unico nel suo genere.
Un appuntamento imperdibile per chi ama la sfida e il fascino della storia, in un viaggio tra passato e presente all’insegna dello sport della mente.